Product Description
La bonifica del cellulare può essere eseguita sia presso i nostri laboratori ( è sempre necessario fissare un appuntamento ) oppure è possibile richiedere l’intervento di un nostro tecnico/perito forense presso la vostra abitazione, o il vostro ufficio a Milano e in tutta la provincia.
La bonifica è necessaria in tutte quelle situazioni dove si ha il timore o la certezza che terzi abbiano accesso a dati parziali o completi del cellulare. Potrebbe essere infatti che un coniuge o ex convivente, solo per fare un esempio, abbia avuto la possibilità di installare un “captatore informatico”.
COS’E’ UN CAPTATORE INFORMATICO? E’ UN PROGRAMMA SPIA!
Tecnicamente un captatore informatico è un programma che viene installato, in genere da remoto, su un dispositivo come ad esempio un cellulare o un tablet ( sia telefoni Apple che Android). In teoria solo le autorità giudiziarie possono servirsi di tale strumento investigativo estremamente potente ed invasivo.
Nella realtà dei fatti già in passato è successo che tale strumento possa essere stato utilizzato non si sa bene da chi ma sicuramente senza l’autorizzazione di nessun magistrato. Per chi vuole approfondire il tema basta cercare in google ” CASO EXODUS” o “PEGASUS NSO” due dei più conusciuti spyware che sono stati utilizzati sia per interecettazioni legalmente autorizzate, ma anche per spiare manager, imprenditori , VIP.
COSA PUO’ FARE UN PROGRAMMA SPIA?
Un programma spia può avere accesso a tutti i dati contenuti in uno smartphone, anche dei token contenenti le credenziali di accesso memorizzate. Quindi chi vi spia può avere accesso anche a contenuti esterni ed esplorare social , conti bancari solo per fare un esempio.
I programmi spia meno sofisticati permettono l’accesso a numerose informazioni:
- Posizione GPS del cellulare ( anche con GPS disattivato)
- Lista chiamate
- Registrazione delle chiamate sia su linea VOCE che su VOIP o chiamate tramite whattsapp
- Visualizzazione di filmati e foto: fatti, spediti, ricevuti, inviati.
- Può registrare filmati “on demand” ossia su richiesta, ossia vengono registrati brevi video anche in modo automatico. Pensiamo ad esempio a quando si alza il cellulare per sbloccare lo schermo, il cellulare in automatico può fare un selfie per vedere il reale utilizzatore del dispositivo, e una foto con la fotocamera posteriore per vedere chi abbiamo difronte o nelle vicinanze.
- Il telefono infetto può attivare il microfono ed effettuare una intercettazione nell’ambiente circostante ( in un ufficio, in casa, in hotel , in auto, ovunque!) La registrazione viene inviata su un server a disposizione di chi ci spia.
- Il programma spia memorizza le password che utilizziamo e le invia a terzi, così possono accedere ai nostri account ( può essere un account di posta elettronica , un profilo social come instagram o facebook, oppure il conto della banca )
- Effettuare screenshot del dispositivo, quindi vedere tutto quello che vediamo!
La bonifica che proponiamo è per garantire la pulizia del telefono anche da programmi spia molto sofisticati, inoltre è possibile avere una consulenza per mettere in sicurezza il proprio ufficio o la propria abitazione.