Bonifica microspie ambientali e cimici

Home/Microspie/Bonifica microspie ambientali e cimici

La “bonifica ambientale da microspie e cimici spia” è per certi versi l’opposto della “cimice”. Mentre con la microspia o con le cimici si rende un ambiente ostico, intercettato, non più sicuro e pulito, con le operazioni di bonifica si “ripulisce” l’ambiente , riportandolo allo stato originale.

BONIFICA AMBIENTALE DA MICROSPIE

Solitamente si tende a parlare di bonifica da microspie in seguito a un incidente , ad esempio è necessaria una bonifica ambientale dopo che si è venuti alla conoscenza che un sito è inquinato, o nel nostro caso quando un ambiente ( una casa, un ufficio, un veicolo) sono stati messi sotto intercettazione.

Allo stesso modo , solitamente, si richiede una bonifica ambientale , questa volta contro le microspie, perchè un “incidente” o un fatto ha evidenziato che l’ambiente ( ufficio, auto o abitazione) è stato contaminato con le cimici o i telefoni sono compromessi.

Il 90% delle richieste di bonifica viene effettuato post incidente,ovvero quando è palese che qualcuno è a conoscenza di informazioni riservate.

Negli anni abbiamo assistito a vere e proprie guerre in famiglia , a colpi di microspie e telecamere nascoste ovunque.

Spesso durante una separazione uno dei coniugi, o un familiare ( fratelli, zii, genitori ecc…) utilizzano le microspie per avere un vantaggio durante la causa , o per procurarsi informazioni , e talvolta delle “prove” del tradimento.

Allo stesso modo nelle aziende veniamo chiamati quasi esclusivamente quando l’intercettazione è già in atto, o è già avvenuta e il cliente vuole sapere se ci sono ancora o meno microspie e sistemi di intercettazione abusivi attivi, o magari dormienti.

BONIFICHE ELETTRONICHE e TELEFONICHE

Proprio come per le bonifiche ambientali “ecologiche” , pensiamo alle bonifiche da amianto, le persone che sono state fino al giorno prima  in quel posto, nel momento in cui sanno che il sito è inquinato non vogliono più starci fino a quando non verrà bonificato.

Allo stesso modo, quando si viene a sapere che in quella abitazione o in quell’ufficio si è stati intercettati con delle microspie, non si è più tranquilli ed è necessario chiedere una bonifica elettronica per avere la certezza che l’ambiente sia pulito.

COME SAPERE SE HO UNA MICROPSIA O UN MICROREGISTRATORE IN MACCHINA

L’automobile è un piccolo luogo dove le persone effettuano telefonate e parlano avendo la sensazione di sicurezza, data dal confort acustico e spesso dal tepore del proprio veicolo. E’ il luogo ideale per una intercettazione  ambientale! 

L’auto è per certi versi una trappola per topi. Se volete sapere cosa fa una persona allora dovete installare una microspia in auto o un localizzatore gps così da sapere dove va in vostra assenza.

Ormai lo sanno fare anche i bambini! piazzare una microspia in auto o un gps è un gioco da ragazzi.

Lo sanno mariti e mogli gelose che con poche centinaia di euro mettono sotto scacco la dolce metà magari in vista di una separazione.

La bonifica dell’auto permette di individuare e neutralizzare cimici e microspie , localizzatori gps e microfoni nascosti come i microregistratori.