Microcamere Wifi

Home/Microspie/Telecamere/Microcamere Wifi

Tutti ormai parliamo di Wi-Fi, sappiamo che serve non consumare i giga sul telefonino e per avere internet in albergo anche all’estero senza pagare costi extra.
L’utilizzo del protocollo di trasmissione Wi-Fi è quotidiano per ciascuno di noi , google ai tempi era stata accusata di aver “mappato” tutte le strade percorribili dalle sue auto telecamera per avere un preciso database di tutti i router e modem wifi e restituire al cliente una posizione più aggiornata e precisa con alcuni servizi di geolocalizzazione.

Video Sorveglianza con telecamere wireless ( protocollo wifi)

A parte questa parentesi informativa sui possibili utilizzi della rete wifi , ora parliamo di un utilizzo che ha rivoluzionato il mondo delle telecamere , parliamo di telecamere utilizzate sia in ambito domestico sia in ambito lavorativo per questioni inerenti la video sorveglianza.

Telecamere spia con registratore

Piccole telecamere facili da nascondere che permettono di registrare o su memoria interna o su memoria allo stato solido tipo Micro SD i filmati , e alcune volte anche l’audio. In genere si ha la possibilità di stabilire la durata del filmato, si va da un minimo di 1 minuto a un massimo di 60 minuti. Questa funzione , a dire il vero un pò datata, serve per evitare che il filmato non venga salvato a causa dello scaricamento della batteria. In gergo si dice “chiudere il file” così da salvarlo. E’ una funzione che ora è sostituita da un controllo automatico dei DVR che salvano il file prima che finisca la batteria. Per sicurezza a dire il vero io ho l’abitudine di impostare la lunghezza massima dei filmati a 3 minuti, anche per poterli visionare e scaricare velocemente, e se devo condividerli via whattsapp o telegram è molto più comodo da genstire un file di piccole dimensioni, così da non doverlo comprimere perdendo di qualità.

TELECAMERE SPIA CON SIM

Ci sono telecamere di due generazioni differenti che funzionano con una SIM CARD: le telecamere UMTS , qualcuno si ricorderà le prime videochiamate , con trasmissione su rete UMTS appunto o 3G e le più recenti telecamere che trasmettono su rete dati in 4G o LTE

TELECAMERE SPIA SENZA WIFI

Per diverse esigenze si potrebbe aver necessità di acquistare una telecamera spia che non abbia la trasmissione in wifi: i maggiori vantaggi sono una più efficace protezione dai rilevatori di frequenza, è infatti più difficile da rilevare una telecamera che non trasmette in wifi durante una bonifica ( attenzione, con una bonifica ambientale da microspie si possono trovare tutti i tipi di microcamere, anche spente!) e il secondo vantaggio è la maggior  durata della batteria, si ha infatti una più lunga durata della batteria a parità di batterie o ingombro.

Telecamere spai da indossare (covert body camera)