Le microspie sono tutti quegli oggetti, alcune volte professionali, altre volte molto rudimentali, che permettono di carpire informazioni che dovrebbero rimanere segrete.

 

Legalità delle microspie

Vendere e acquistare microspie o cimici è legale. Una persona qualunque, può anche solo per curiosità cercare una cimice su internet, o cercare un negozio di microspie a Milano come a Torino o Roma, oppure un negozio on-line. Tra i risultati troverà moltissime informazioni e prodotti in libera vendita.

 

Attenzione invece all’utilizzo che ne fate: come regola base potete registrare o trasmettere immagini e video quando siete presenti nell’ambiente sotto sorveglianza, sempre tenendo conto che il fine è quello di tutelare un vostro diritto. Non è invece consentito lasciare microspie, cimici, microregistratori, portachiavi spia , penne e altre diavolerie in una stanza e uscire dalla stanza.

 

La cassazione si è pronunciata varie volte sul tema delle intercettazioni ambientali , e l’unico luogo dove non si interferisce nella vita privata è sull’automobile. E’ per questo motivo che spesso si preferisce non rischiare e installare una microspia in auto è la scelta di molti per scoprire il tradimento di un marito, di una moglie o di un dipendente.

 

Microspie moderne

Possiamo sentenziare senza dubbio di essere smentiti che le microspie hanno avuto un cambiamento epocale con la diffusione della tecnologia GSM. Fino a una decina d’anni fa la classico cimice era composta da un microfono collegato a un piccolo trasmettitore e alimentatore o batterie. Per sentire la microspia bisognava dotarsi di un ricevitore dedicato e sintonizzarsi su quella frequenza. Per motivi pratici ( ovvero maggior portata e minor consumo) le frequenze utilizzate erano 150 e 315 e 433.

La distanza massima tra microspia e spione/ascoltatore era dunque di decine o centinaia di metri. Questo kit di intercettazione ambientale poteva costare molto poco , e trasmettere su frequenze ascoltabili con una comunissima radio ( quella che si usava per ascoltare la partita di calcio per intenderci, la radiolina) oppure poteva essere molto costoso e sofisticato, una microspia quarzata o digitale con ricevitore dedicato e sistema di registrazione incorporato ad esempio.

 

Microspie costose e poco pratiche, difficili da installare e da ascoltare. Per pochi insomma: la maggior parte delle microspie era dedicata alle forze dell’ordine e agli investigatori privati, pochissimi privati.

 

Poi a qualcuno, venne in mente di modificare un cellulare, e di usarlo come microspia ambientale. Il cellulare poteva essere piazzato a Milano ed essere ascoltato da Roma per esempio, o poteva essere nascosto in auto e si poteva ascoltare stando in un ufficio al posto di dover fisicamente seguire l’auto per rimanere nel raggio di trasmissione della micropsia!

La rivoluzione delle microspie ebbe inizio proprio così. Con il passare degli anni le microspie via radio vennero soppiantate dalle microspie gsm, che hanno dalla loro un’infinità di vantaggi, e l’unico svantaggio è quello di necessitare di molta più corrente rispetto a una cimice audio via radio.

 

Le microspie gsm oggi:

Il mercato delle microspie gsm è oggi in mano ai cinesi: il 99% delle microspie gsm viene prodotto in cina. La qualità di queste microspie ha fatto passi da giganti negli ultimi anni e sono diventate microspie facili da utilizzare e con una affidabilità discreta, rimane comunque un gap incolmabile tra microspie commerciali e microspie professionali.

 

Microspia Gsm PIXEL Nano per ambienti o veicoli con attivazione vox e su movimento, microfono knowles e DPS integrato

Poi c’è la produzione di microspie gsm artigianali o professionali: le caratteristiche sono l’affidabilità, i minori consumi e la qualità microfonica. Ogni microspia viene realizzata da un tecnico investigativo, che ha avuto esperienza nel reale utilizzo delle microspie e quindi ha ottimizzato ogni singolo elemento per il massimo risultato ottenibile anche in situazioni avverse. E’ per questo che nelle microspie GSM della serie PIXEL ad esempio troviamo un PROCESSORE DEL SUONO DIGITALE preimpostato e un microfono a taglio piatto (Knowles) per filtrare in maniera automatica i rumori di sottofondo e per carpire al meglio le frequenze della voce.

 

Ogni microspia viene assemblata con cura di ogni dettaglio, viene testata accuratamente per verificarne la trasmissione e i consumi sia in stand by che in ascolto.

 

Sul nostro sito www.microspie.it puoi scegliere in autonomia la miglior microspia gsm per le tue necessità: proponiamo l’intera serie PIXEL , dalla versione NANO, pronta all’uso in pochi minuti, fino alla PIXEL FULL , la microspia più apprezzata da investigatori privati e forze dell’ordine per la possibilità di adattarsi a qualsiasi ambiente o veicolo. Dotata di DSP impostabile con diversi parametri e con doppio microfono per un effetto STEREO, è sicuramente indicata per installazioni estreme. Tutte le microspie della serie PIXEL possono essere alimentate sia a batterie, ricaricabili come quelle di un cellulare, sia tramite micro alimentatori specifici per auto o furgoni,o per la rete elettrica a 220 V.

 

Per qualsiasi esigenza rivolgetevi con fiducia al nostro supporto tecnico che provvederà a stilare un preventivo di fattibilità e di costo per qualsiasi Vs necessità particolare.

 

Microspie radio:

Microspia ambientale perfetta per intercettazioni anche in ambienti con rumori di fondo. Può essere utilizzata anche su veicoli o con microfono waterproff in esterni. Può essere occultata facilmente in svariati articoli anche di uso quotidiano. All’esterno può essere nascosta in vasi di fiori o in tavolini, panchine , cestini dei rifiuti ecc…

Le microspie che trasmettono via radio, non sono state tuttavia abbandonate. Sono scelte obbligate spesso fatte da professionisti del settore della sorveglianza che per varie ragioni operative scelgono questa tipologia di microspie audio. Un esempio di eccellenza tra le microspie radio analogiche è la SPUTNIK, una piccolissima microspia ambientale dai consumi minimi e dalla facilità di occultamento senza paragoni.

 

Un discorso a parte è riservato per le microspie via radio a trasmissione digitale: possono trasmettere sia mono che stereo con potenze variabili: La più conosciuta tra gli addetti al settore è la GHOST, cimice ambientale stereo che trasmette in maniera criptata a un ricevitore dedicato, quindi non modulabile da rilevatori di microspie anche sofisticati come l’ OSCOR. Qualità del suono a 44 khz stereo.

 

Microspie che registrano:

Un altro tipo di cimice molto insidiosa , e’ il registratore vocale spia. Quando si parla di registratori a tutti vengono in mente i registratori digitali, i dittafoni, a chi ha qualche hanno in più possono venire in mente i registratori a nastro:)

 

Una nota particolare è da dedicare al mondo dei microregistratori. Fino a pochi anni fa i registratori digitali non erano molto utilizzati per delle limitazioni tecniche non indifferenti: avevano una capacità di memoria molto limitata, di qualche ora, e il consumo era molto elevato, soprattutto quando la registrazione viene effettuata a campionature elevate.

I tempi sono cambiati, noi proponiamo i micro registratori , o registratori vocali spia più piccoli al mondo e con autonomie di memoria incredibili, fino a 128 GB!

 

Proponiamo il meglio che il mercato internazionale offre. Abbiamo selezionato alcuni modelli del famoso produttore russo EDIC MINI , inoltre possiamo offrire soluzioni ancora più sofisticate per clienti che vogliono il massimo. Chiama il nostro supporto tecnico per scoprire i registratori dedicati agli investigatori privati, registratori antibonifica , registratori a forma di carta di credito o micro registratori con memoria e batterie estraibili. Abbiamo registratori con lunghissime autonomie. In base alle Vs esigenze possiamo fornire diversi modelli con autonomie di giorni, settimane, mesi , o anni.

 

Microspie wifi e microspie store and forward:

 

Store: inteso come immagazzinare, memorizzare.

Forward: inoltrare , spedire, inviare.

Store, memorizza e forward, spedisce in un secondo momento.

Store & Forward

Una delle microspie più insidiose: può registrare in qualità digitale per pochi minuti o per giorni interi e poi spedire via WIFI o 3G la registrazione in pochi minuti. Queste microspie vengono utilizzate solamente da professionisti delle intercettazioni e sono al momento la tipologia di microspia più sofisticata sul mercato. Attenzione a non confondere le microspie audio wifi, i registratori wifi, con le telecamere wifi.

QUESTE MICROSPIE SONO RISERVATE A INVESTIGATORI PRIVATI E FORZE DELL’ORDINE.

 

Microspie GPS:

Gli addetti al settore della sorveglianza e della sicurezza li chiamano localizzatori gps, ma in molti cercano una microspia GPS per vedere in qualsiasi momento da un cellulare o da un pc o tablet la posizione di un veicolo, di un animale o di una persona cara. Noi proponiamo microspie gps facili da utilizzare , e facili da installare grazie alle piccole dimensioni e le potenti calamite che ne permettono un occultamento rapido su qualsiasi mezzo, auto, furgone o scooter che sia.

 

Se stai cercando una microspia per vedere facilmente dove si trova un auto e allo stesso tempo ascoltare cosa succede , abbiamo selezionato delle microspie gsm con la funzione di localizzazione basata sulle celle BTS, oppure dei veri e propri localizzatori gps con funzione di ascolto ambientale.